Bocche. Animali straordinari

In ogni ecosistema migliaia di animali lottano per la vita seguendo la dura legge della selezione naturale: mangiare e non essere mangiati

Kalandraka

Release date:27-04-2015

Codice Isbn: 978-88-9593-364-1

Target:

dai sette anni

Recensione


Bocche è il primo volume edito da Kalandraka della collana di divulgazione scientifica Animali straordinari. Vengono presentate qui dodici specie animali che si nutrono in modo singolare, animali straordinari che, per ottenere l’alimento di cui hanno bisogno, si sono dovuti adattare agli ecosistemi di appartenenza.

Nel libro si conosceranno in modo approfondito le caratteristiche del formichiere, della megattera, del vampiro, dell’ornitorinco, del fenicottero, del coccodrillo del Nilo, del marasso, del piragna dal ventre rosso, della lampreda, della stella marina, della locusta migratoria, della zanzara comune.

Stupiscono le illustrazioni artistiche di grande realismo dell’illustratore Nicolás Fernández e i testi scientifici del biologo Xullo Gutiérrez scritti con un linguaggio rigoroso, ma allo stesso tempo alla portata già dei bambini della scuola primaria.

Di sicuro impatto visivo e di grande interesse per la scelta degli animali proposti, Bocche si completa con le schede finali ricche di informazioni e con un glossario.

Nannif

Scheda: